La tabella prende in esame alcuni mezzi di comunicazione e ne evidenzia la differenza, facendo notare l'efficacia della "nuova generazione" DDSTV+

Giornali Elettronici

TV

DDS

PQ - PubbliQuadro

Target limitato alla media dell’area

Target limitato alle fasce orarie su tutto il territorio di copertura

Target accurato e scelto

Target accurato e scelto

Normalmente, trasmettono solo gli annunci, che si spera vengano notati

Gli spettatori sono infastiditi dalle interruzioni: fenomeno dello “zapping”

Gli spettatori non possono cambiare canale

Gli spettatori non possono cambiare canale

Gestione manuale degli apparati.

Gestione manuale degli apparati.

Ampia automatizzazione nella gestione da remoto del singolo apparato

Ampia automatizzazione della gestione dell’intero sistema

Palinsesto di intrattenimento limitato o assente

Palinsesto di intrattenimento curato dal nucleo del network

Palinsesto di intrattenimento limitato o assente

Palinsesto di intrattenimento “vestito” sul PQ Point e supervisionato dal nucleo del network

Pubblico limitato

Pubblico numericamente vasto, ma non targhetizzabile nel suo insieme

Pubblico limitato, ma targhetizzabile

Pubblico numericamente vasto e molto targhetizzabile

Contenuto normalmente solo visivo

Contenuti audio-visivi

Contenuti solo visivi

Contenuti audio-visivi, solo audio o solo visivi a scelta

Il pubblico non può scegliere, i contenuti sono limitati

Lo spettatore sceglie il canale da vedere, e quindi può cambiare

Lo spettatore può decidere solo di guardare o non guardare

Lo spettatore può decidere solo di guardare o non guardare, ma difficilmente di non ascoltare

La programmazione della pubblicità  è ripetitiva a intervalli regolari

La programmazione degli spazi pubblicitari è basata su di una schedula specifica della giornata

Basata sulle esigenze della singola postazione

Basata sulle esigenze del singolo Inserzionista

Il pubblico è informato del possibile acquisto

Gli spettatori sono solo passivi “potenziali acquirenti”

Gli spettatori sono pronti ad acquistare

Gli spettatori possono essere pronti ad acquistare

Parziale garanzia della consegna.  Se l’apparato è “guasto” si paga comunque

Viene garantito solo l’emissione del segnale. Nessuna garanzia che i ricevitori siano accesi

Garanzia della consegna. Verifica dell’apparato.

Garanzia della consegna. Doppia verifica dell’apparato

Nessun coinvolgimento del PQ Point

Nessun coinvolgimento del punto di ascolto

Nessun coinvolgimento del PQ Point

Coinvolgimento del PQ Point

I consumatori potrebbero trovarsi nelle vicinanze o dentro i punti di vendita

C’è un ampio intervallo di tempo tra l’annuncio pubblicitario ed il prodotto pubblicizzato

I consumatori sono raggiunti nel punto vendita

I consumatori sono raggiunti nel punto vendita o nelle sue immediate vicinanze

I contenuti sono adattabili al singolo punto.

I contenuti sono adattabili solo a livello dell’intero network

I contenuti possono essere adattati ad interessi locali, particolari demografici o preferenze di acquisto

I contenuti possono essere adattati ad interessi locali, particolari demografici o preferenze di acquisto, fino al singolo PQ Point. I contenuti non sono solamente adattati ma seguono le esigenze del PQ Point (interattività)

Report dei ritorni disponibili anche se limitati

Report sull’efficienza disponibili da terze parti

Report in fase iniziale, valutazione sul ritorno

Report dettagliati forniti dal sistema, confrontabili con i ritorni

Gli spazi vengono venduti a numero di uscite/numero di potenziali spettatori

Gli spazi vengono venduti per numero di uscite e fascia oraria

Gli spazi sono venduti sulla valutazione della quantità di pubblico raggiunto

Non esiste la vendita a spazio ma a numero di contatti ottenuti (impression)

Qualunque fascia oraria ha lo stesso costo

I costi variano in base alla fascia oraria di ascolto

I costi non variano in base alle fasce di ascolto

I costi sono direttamente proporzionali al numero di contatti (impression) ottenute per il target selezionato

Basso ritorno in rapporto ai costi

Costi alti, ritorni incerti

Costi alti, ritorni più certi

Il miglior rapporto costi/ritorni

 
 
 

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